sabato 15 dicembre 2007

Una Maschera per Ogni Persona

Bello il Commento di Dadi...
Bello perchè piace sentirsi meno soli e bello perchè ti fa pensare.

Sentirti diverso da com'eri prima, ma non essere più in grado di confidarlo, ... a volte di spiegarlo... è terribile.
All'inizio dai la colpa a chi ti sta intorno che non riesce a vedere il tuo cambiamento... poi piano piano te ne accorgi:
sei tu che non vuoi farlo vedere..
sei tu che alla domanda "cos'hai?" rispondi con un semplice quanto inutile "niente"..
sei tu che fai finta di stare bene, ma sai che non è così..

E mi sento sempre più vuoto.
Un buco nero che mi mangia dall'interno, che mi libera da ogni emozione.. perchè non riesco a condividerle con nessuno, perchè ho paura di far vedere come sono cambiato, perchè sono ipocrita con tutti e sincero con nessuno.

Comincia lo Show.

Riesco a cambiare personalità in pochi secondi:

- con lui accetto qualsiasi festa fino a tornare a casa in ginocchio per vomitare.
- con lei sono qualcosa di più di un bravo amico.
- con lui ho avuto il coraggio di aprirmi un po' di più... ma non aveva funzionato...
- con lei sono quello di sempre, quel bravo ragazzo coi voti alti a scuola.

Eppure sono sempre io...

Si insinua più forte di qualunque altra cosa il dubbio di essere affetto da qualche forma di schizofrenia, ma poi mi rendo conto che dipende tutto da me, che sono io l'artefice, che voglio fare io l'attore.

Perchè?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente trovi più facile portare una maschera che essere quello che sei in realtà...A volte fa comodo nascondersi..
Probabilmente lo fai per andare bene alle persone che ti stanno vicino visto che ogni persona è diversa..
Probabilmente il vuoto è perche non riesci ad esprimere al massimo te stesso...

lacrimabianca ha detto...

ma non capisco perchè sento di dover andare bene a tutti...
perchè non ho il coraggio di avere un rapporto sincero con gli amici più intimi...
forse è solo paura di quello che sono veramente